BASE PROGETTI PER L'ARTE

JONATHAN MONK

ROSSO

Inaugurazione: venerdi 9 marzo 2007, dalle ore 18,00
9 marzo / 28 aprile 2007

BASE / Progetti per l’arte presenta venerdì 9 marzo dalle ore 18 la mostra di Jonathan Monk appositamente concepita per lo spazio dal titolo Rosso che, come dice l’artista: è costituita da tre lavori in rosso o da tre lavori che usano il rosso.
A wax work model of my foot painted to look like my mother’s foot.
Per quest’opera ho fatto realizzare il modello in cera del mio piede da Madame Tussauds a Londra con le unghie dipinte di rosso come quelle di mia madre… Il piede starà sul pavimento con una gamba di pantalone jeans che scende dal soffitto… un pò nello stile di Luciano Fabro.
Rose Coloured Glasses.
È la cartolina del primo piano delle labbra di Pino Pascali appesa al muro con delle spille rosse che sembreranno degli occhi.
The height of my son when he is sitting on his father’s shoulders.
Il terzo lavoro è l’altezza di mio figlio quando sta sulle spalle del padre. Questa misura sarà trasposta all’interno della seconda stanza dello spazio di BASE attraverso un’apparecchiatura che viene usata nelle costruzioni per segnare una linea esatta con il laser. Questo lavoro, nato per quest’occasione, continuerà negli anni successivi… il segno crescerà in altezza fino a quando non sarò più in grado di sollevare mio figlio sulle spalle…

(altro…)